21 Agosto 2017
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa


Vino e Olio della Toscana Fattoria Montecchio

OGGETTI IN TERRACOTTA

[]


TERRACOTTA & VINO

[]

MATERIALI PER L'EDILIZIA

[]
Oggetti in Terracotta
Orci, vasi e conche… e qualsiasi altra cosa abbiate in mente di farci realizzare.

L’argilla da sempre è stata usata dall’uomo per realizzare oggetti di uso quotidiano che oggi sono diventai dei classici senza tempo che abbelliscono i nostri giardini e le nostre case.

Ma la terracotta non è solamente tradizione e forme classiche: è un materiale duttile e versatile che permette di trasformare praticamente ogni idea in un oggetto.

Cercate nel nostro catalogo quello che vi interessa oppure contattateci: lo realizzeremo per voi!

scopri di piu´...

CHI SIAMO

ANTICA FORNACE MONTECCHIO

La Fattoria di Montecchio non è solo olio e vino.
La terra su cui crescono questi frutti straordinari, infatti, è stata lavorata e trasformata dai nostri padri dando vita a un’eccellenza
che da secoli si tramanda dai maestri artigiani ai propri allievi: la tradizione della terracotta fatta a mano

La semplice argilla viene trasformata in strumenti di lavoro oppure in splendidi ornamenti per giardini e case,
oggetti che, dallo speciale galestro di questa zona, prendono mille forme diverse e che potrete ammirare e toccare nella nostra Antica Fornace Montecchio.
Qui, assistendo al lavoro dei nostri artigiani,
potrete scoprire come nascono questi manufatti cogliendo tutti i segreti e gli antichi usi di questa tradizione.
Fatti con le mani di chi vive la cantina ogni giorno.
I nostri prodotti per l’enologia non sono dei semplici adattamenti di forme e modelli creati per svariati e diversi usi, ma nascono dalle dirette ricerche portate aventi ogni giorno nella nostra azienda agricola, dalla continua collaborazione con importanti professionisti del settore vitivinicolo, ma soprattutto dalle reali esigenze di chi quotidianamente lavora e vive nelle cantine con passione.

Grazie a questo approccio i nostri prodotti vengano realizzati – in ogni loro minimo dettaglio – pensando ad un solo e unico scopo: la conservazione del vino.

scopri di piu´...

LO STUDIO

PROF. ARCH. MASSIMO RICCI

Laureato in architettura col massimo dei voti e lode, ha insegnato presso la Facoltà di Architettura di Firenze dal 1980 al 2014, tenendo corsi di Progettazione Architettonica, Tecnologia dell’Architettura e Materiali Speciali per l’edilizia.Dal 1997 al 2014 ha collaborato con la Graduate School of Design della Harvard University come consulente di Tecnologia dell’Architettura Antica e con l’Università Politecnica di Valencia per il Forum UNESCO “University and Heritage” di cui è esperto di Restauro dei Monumenti.

Professionalmente si è da sempre occupato di Restauro dei Monumenti ed è stato responsabile della sicurezza strutturale della Chiesa Cattedrale di Pienza dal 1997 al 2004.
Materiale per Edilizia
Work in progress

scopri di piu´...


Realizzazione siti web www.sitoper.it